martedì 21 luglio 2015

I "perché" di questo blog

...e ancora più libri...

Questo è il primo post del mio nuovo blog (e può essere inteso come un post introduttivo o di prova).

Mi piacerebbe condividere le mie letture, nonché qualche considerazione personale su di esse, e vorrei che fosse accessibile a tutti gli interessati.

Gli argomenti da cui intendo iniziare saranno di carattere storico, e in particolare cercherò di approfondire le lontane origini della nostra cultura attuale, origini che — come molti sanno — si possono collocare nel Medio Oriente Antico, diciamo tra l’Età del Bronzo e quella del Ferro.

Altri argomenti che mi propongo di affrontare sono la linguistica, l’antropologia, le scienze umane in genere, magari con qualche escursione nelle cosiddette “scienze esatte”.

Ma per il momento ho scritto abbastanza — Buona lettura a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento